Vacanze a San Vigilio di Marebbe'

La tradizione ladina in un contesto di straordinaria bellezza naturale

“Al Plan de Mareo” è il nome ladino di San Vigilio di Marebbe, la Val Badia è infatti una della 5 vallate delle Dolomiti caratterizzate dalla lingua e dalla cultura ladina. La cultura ladina è palpabile in molti aspetti: dalla cucina alle caratteristiche “Viles”, dagli usi e costumi fino alla calda ospitalità.

San Vigilio di Marebbe si distingue anche per la sua particolare posizione oltre che per le bellezze naturali che lo circondano. Da un lato si estende uno dei 9 siti delle Dolomiti nominati patrimonio naturale dell’umanità: il parco naturale Fanes-Senes-Braies, dov’è ancora oggi possibile vivere la natura selvaggia; dall’altro lato si erge il Plan de Corones con piste e infrastrutture eccellenti.

Amanti dello sport, famiglie con bambini, persone in cerca di pace e relax, San Vigilio riserva per chiunque piacevoli sorprese. Splendidi luoghi da esplorare, maestose cime da conquistare, scintillanti distese di neve da affrontare e piacevoli momenti di tranquillità e distensione. Scegliete un’attività e date inizio a esperienze memorabili.