Un’estate attiva a San Vigilio

Escursioni, mountain bike, arrampicata e molto di più

D’estate la natura delle Dolomiti sfoggia tutta la sua bellezza e maestosità con paesaggi tra i più belli del mondo. Quale posto migliore per elettrizzanti attività all’aria aperta? A San Vigilio di Marebbe c’è solo l’imbarazzo della scelta.

A partire dal paese si possono intraprendere facili e piacevoli passeggiate come la Roda dles Viles o il sentiero tematico Trù dles Liondes, mentre le possibilità per escursioni nel parco naturale Fanes-Senes-Braies, ma non solo, sono pressoché infinite con sentieri per tutti i gusti. Gli amanti della mountain bike trovano a San Vigilio una rete particolarmente estesa di percorsi ideali per la bici come la bellissima attraversata dell’Alpe di Fanes oppure il percorso che da San Vigilio raggiunge il Lago di Braies.

In direzione di Pederü ci sono più palestre naturali per l’arrampicata con vie sia per principianti che per alpinisti esperti. C’è la possibilità di fare un giro nella natura a cavallo mentre per chi è in cerca di qualcosa di più stravagante è possibile noleggiare una segway in paese oppure affrontare i brividi della zip line.

Per le famiglie consigliamo infine un pic-nic alla spiaggetta Ciamaor e di recarsi al centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies situato in centro paese.